Bambine e bambini. Un giorno all'Università
Martedì 24 marzo 2015, alle 9.30, nell’Aula Magna Cavallerizza Reale (Via Verdi 9), il Rettore dell’Università di Torino, prof. Gianmaria Ajani, l'Assessora all'Istruzione della Città di Torino Mariagrazia Pellerino e il Prorettore, prof.ssa Elisabetta Barberis accolgono gli studenti delle scuole primarie della città, nell’ambito del progetto Bambine e Bambini. Un giorno all’Università.
Promosso dalla Città di Torino con l’Università, il Politecnico, il Conservatorio Statale "Giuseppe Verdi", IAAD - Istituto d'Arte e Design Applicati e l'Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino, in collaborazione con il Centro Interuniversitario Agorà Scienza, il progetto è nato per avvicinare i piccoli allievi delle scuole primarie cittadine al mondo della ricerca scientifica e tecnologica.
Per quest’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, i ricercatori dell’Università di Torino hanno pensato per questi ‘studenti’ percorsi didattici e giochi per avvicinarli a un futuro possibile e non così lontano.
L’iniziativa prosegue nelle settimane successive con i 32 percorsi didattici proposti dall’Università di Torino.
Per informazioni: www.agorascienza.it