A blueprint for a European degree - Conferenza finale con la commissione europea e i progetti pilota Erasmus +

Argomento: UNITA
29 Aprile 2024
Fotografia di studenti universitari e titolo dell'evento 'A blueprint for a european degree'

A partire dal 2023, 10 progetti pilota hanno lavorato con la Commissione per testare i criteri di laurea europei e sperimentare la creazione di entità legali, al fine di avere una chiara panoramica delle lacune e dei miglioramenti necessari da proporre nella recente comunicazione su un progetto di laurea europeo.

L'Università di Torino partecipa alla conferenza finale il 29 aprile a Bruxelles con i progetti pilota EGAI e SMARTT.

Obiettivi dell'evento

• Presentare i risultati dei progetti pilota Erasmus+ sull'etichetta di laurea europea e su un possibile status giuridico europeo per le alleanze di istituti di istruzione superiore.
  • Presentare la comunicazione 2024 su un progetto per una laurea europea, un mese dopo la sua adozione da parte della Commissione.
  • Sensibilizzare i giovani, gli istituti di istruzione superiore, i datori di lavoro, gli Stati membri e l'Europa sul valore aggiunto di una laurea europea.
  • Favorire la comprensione e coinvolgere la comunità dell'istruzione superiore in generale per iniziare a lavorare sul prossimo passo verso una laurea europea.

Per seguire l'evento online:

Ultimo aggiornamento: 26/04/2024