Caffè scientifici To3nano Outreach: ultimi due appuntamenti dedicati a robotica e alimentazione
Data/periodo di svolgimento evento:
Da
Venerdì 20 Marzo 2015
a
Sabato 21 Marzo 2015
Il ciclo di caffè scientifici To3nano Outreach, incontri aperti a tutta la cittadinanza per far conoscere il variegato mondo delle nanoscienze e delle loro applicazioni tecnologiche, si conclude con un doppio appuntamento:
- 20 marzo 2015, ore 18, Biblioteca Civica Villa Amoretti (Salone Aulico - Corso Orbassano, 200 - Torino): "Il Nano che tirò fuori gli esoScheletri dall'armadio. Storia di un’idea che ha rivoluzionato la robotica per l’uomo" con Paolo Ariano (Center for Space and Human Robotics, IIT@polito) e Piero Bianucci (giornalista scientifico).
- 21 marzo 2015, ore 11.30, Eataly Pinerolo: "Sai cosa mangi? Dalle analisi in laboratorio alle etichette: come capire se il cibo che mettiamo in tavola è davvero sicuro" con Luisa Mandrile (Inrim), Emanuele Enrico (Inrim) e Dario Bressanini (Università dell’Insubria) presentati da Barbara D’Amico.
Il progetto To3nano Outreach è realizzato da Agorà Scienza in collaborazione con i tre centri di ricerca IIT@polito, INRIM (Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica) e NIS (Nanostructured Interfaces and Surfaces) dell'Università di Torino e con il sostegno della Compagnia di San Paolo.
Per tutti i dettagli: www.agorascienza.it