Cerimonia di Inaugurazione dell'Anno Accademico 2014-2015

Argomento: Cerimonie
1 Dicembre 2014 dalle ore 09:00 alle ore 20:00

Lunedì 1 dicembre 2014, alle ore 10.00, presso l'Aula Magna della Cavallerizza Reale (Via Verdi 9, Torino), si svolge la Cerimonia di Inaugurazione dell'Anno Accademico 2014/2015 dell'Università degli Studi di Torino.
Sono previsti, durante la mattinata, gli interventi del Magnifico Rettore dell'Ateneo, Prof. Gianmaria Ajani, del Direttore Generale, Dott.ssa Loredana Segreto e del Presidente del Consiglio Studenti, Ilaria Manti.
La lectio magistralis sul tema "Il futuro dell'Università", è pronunciata dal Prof. Stefano Paleari, Presidente della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) e Rettore dell'Università di Bergamo.

Di seguito viene presentato il "Rapporto di Sostenibilità"dedicato al contributo di UniTO allo sviluppo, alla coesione sociale del territorio e alle prospettive delle generazioni future con particolare riferimento agli obiettivi strategici di Ateneo in sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Alle ore 14.30 è in programma il seminario "Semplificazione: scelta necessaria per Università pubblica", durante il quale i rappresentanti delle Università e delle Istituzioni discutono l'Agenda delle priorità.

L'evento, a partire dalle ore 10, viene trasmesso in diretta streaming su Unito Media, la piattaforma istituzionale dei contenuti multimediali dell'Ateneo e su Radio110, la web radio dell'Università di Torino.

Ultimo aggiornamento: 28/11/2014