Ciclo di incontri "10 piccoli NEURONI per 10 grandi LIBRI". Decima indagine "Il neurone scomparso" RINVIATO a data da destinarsi

Argomento: Incontri e conferenze
10 Marzo 2020 dalle ore 17:30 alle ore 19:00
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento:
Via Giolitti, 28 - Torino mappa
logo

Dal 15 ottobre 2019 fino al 10 marzo 2020 ogni 2 settimane, sempre alle ore 18.30, si svolgono presso la libreria-bistrot BarDotto (via Giolitti, 28 - Torino) gli incontri dal titolo "10 neuroni, 10 libri, 10 aperitivi", esperimento investigativo-scientifico sottoforma di eventi gratuiti ideato da Luca Bonfanti, ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell'Università di Torino e il NICO - Neuroscience Institute Cavalieri Ottolenghi (UniTo, Orbassano).

In ogni incontro i protagonisti sono un neurone morto, uno scienziato, un misterioso coroner e un romanzo.
Insieme allo scrittore di gialli Enrico Pandiani, si indaga con l’aiuto di alcuni romanzi e chiamando a testimoniare i maggiori esperti di cervello per capire la cause e indizi nascosti dentro al romanzo rispetto alla morte di un piccolo neurone. Proprio nel libro infatti si potrebbe celare l’identità dell’assassino e anche il collegamento invisibile tra la scienza e la nostra vita. I lettori e il pubblico che partecipano all’indagine possono interrogare gli scienziati dal vivo.

Il decimo e ultimo appuntamento con queste singolari indagini è in programma martedì 10 marzo 2020 alle ore 18.30 con l'incontro dal titolo "Il neurone scomparso".

Protagonisti: Tempo assassino (il romanzo di Michel Bussi), l'investigatore Pandiani e il testimone, un ricercatore o una ricercatrice dell'Università di Torino.

Ingresso gratuito.

In linea con le disposizioni in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019, l'evento é RINVIATO a data da destinarsi

Ultimo aggiornamento: 09/03/2020