Ciclo di incontri - L’Intelligenza Artificiale nella didattica universitaria: sfide e opportunità
Lunedì 6 maggio 2024, dalle 16 alle 18, è in programma on line (unito.webex.com), il primo incontro del Modulo 3 dal titolo "IA nella didattica: esperienze d’uso e sperimentazioni", che fa parte del ciclo “L’Intelligenza Artificiale della didattica: sfide e opportunità” organizzato dal Teaching and Learning Center di UniTo.
Sul sito del TLC è disponibile il programma completo degli eventi.
Le registrazioni degli interventi sono progressivamente disponibili in asincrono sulla pagina Moodle dedicata (accesso tramite logn con credenziali SCU).
Per il personale TA gli incontri sono riconosciuti come attività formativa da poter svolgere in orario di servizio (vedi pagina Intranet Corsi di formazione). Per richiedere un attestato di partecipazione al singolo incontro, è necessario frequentarne almeno l'80% e compilare il seguente form.
Diretta streaming degli incontri al link unito.webex.com
- Lorenzo Castellino, Alberto Mazzoleni e Eugenio Alladio (Dipartimento di Chimica)
"Software open-source e dashboard per ML e AI nella didattica chimica" - Laura Lasagna (Dipartimento di Giurisprudenza) e Jessica Comba (Dipartimento Culture Politiche e Società)
"Utilizzo della AI nella didattica della lingua inglese per gli studenti con dislessia" - Ivan Molineris (DBIOS), Leonardo Agasso (DBIOS) e Beatrice Albanesi (DSSPP)
"Esperienze di AI in didattica: report di interviste agli studenti e proposte di sperimentazione"