Ciclo di incontri - L’Intelligenza Artificiale nella didattica universitaria: sfide e opportunità

Argomento: Incontri e conferenze
Modalità:
26 Febbraio 2024 dalle ore 16:00 alle ore 17:30
Immagine astratta di un volto di profilo composto di elementi tecnologici che rappresenta l'intelligenza artificiale

Il Teaching and Learning Center di UniTo organizza il ciclo di incontri “L’Intelligenza Artificiale della didattica: sfide e opportunità”, in partenza lunedì 26 febbraio 2024 dalle ore 16 alle 17.30.

Gli incontri, aperti a tutta la Comunità universitaria, sono finalizzati a favorire la riflessione, il confronto e la condivisione sul tema dell’Intelligenza artificiale, delle sue potenzialità in ambito accademico, delle possibili criticità, a partire dalle esperienze già avviate nel nostro Ateneo.

Sono previsti tre moduli tematici:

• Modulo 1 "Impatto e etica dell'IA: tecnologia e interconnessione disciplinare" (febbraio-marzo 2024)
  • Modulo 2 “IA nella didattica: esperienze istituzionali" (marzo-aprile 2024)
  • Modulo 3 - “IA nella didattica: esperienze d’uso e sperimentazioni” (aprile-giugno 2024)

Sul sito del TLC si trova il programma completo degli eventi

Gli incontri del modulo 3  si svolgono in forma di dialogo e dibattito a partire da una breve presentazione da parte di due o più relatori/trici (personale docente, T/A, studenti/esse). È possibile proporsi per un intervento compilando il seguente form entro il 25 marzo 2024.

Per seguire gli incontri in diretta streaming:

Ultimo aggiornamento: 05/03/2024