CineSAMEVforum - "Choose to bee: episodi di moria di api continuano a verificarsi. Perché? E come stanno reagendo produttori e ricercatori?"

9 Maggio 2019
Largo Paolo Braccini, 2 - Grugliasco mappa
Immagine Choose to bee

Prende il via il 9 maggio 2019, alle ore 17, presso l'Aula A della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria (Largo Paolo Braccini, 2 - Grugliasco), la terza edizione del CineSAMEVforum, cineforum organizzato dagli studenti della SAMEV e aperto alla cittadinanza.
L’iniziativa nasce dal desiderio di stimolare la partecipazione attiva degli studenti al dibattito su questioni di grande attualità.
I due temi di questa edizione sono: le minacce alla tutela dei pronubi e le relative reazioni del mondo produttivo e della ricerca, e le strade percorribili per la salvaguardia dell’ambiente e delle generazioni future.

Giovedì 9 maggio è in programma "Choose to bee: episodi di moria di api continuano a verificarsi. Perché? E come stanno reagendo produttori e ricercatori?" con la proiezione dell’inchiesta della Rai “Api Robot e miele finto”, andata in onda su Raitre il 4 ottobre 2018 nella trasmissione “Indovina chi viene a cena” e il docufilm “Demain” di Cyril Dion e Mélanie Laurent.
Al termine delle proiezioni sono previsti approfondimenti degli studenti, supportati da ai docenti presenti in sala, e dibattito con il pubblico.

Ingresso gratuito e libero fino ad esaurimento posti.

Questa pagina è stata visitata 10 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.