Collegio Carlo Alberto - Europa, riforme, risparmio: Le basi per il rilancio

Argomento: Incontri e conferenze
7 Febbraio 2022 dalle ore 17:30 alle ore 19:00
cca

Lunedì 7 febbraio 2022, dalle ore 17.30 alle 19, presso il Collegio Carlo Alberto si svolge l'evento "Europa, riforme, risparmio: Le basi per il rilancio" organizzato da Centro Einaudi, Fondazione Collegio Carlo Alberto e Intesa Sanpaolo.

A partire dai risultati dell'Indagine sul risparmio 2021 realizzata da Centro Einaudi e Intesa Sanpaolo, nell'incontro vengono presentate le dinamiche di risparmio e le scelte di investimento delle famiglie italiane, analizzando i cambiamenti in termini di condizione economica, percezioni e aspettative indotti dalla pandemia. La discussione verte anche su come sia cambiato l'atteggiamento delle famiglie verso le riforme e sul grado di fiducia nelle istituzioni nazionali ed europee.

• Saluto iniziale di Beppe Facchetti, Presidente Centro Einaudi
  • Introduce Gregorio De Felice, Chief Economist Intesa Sanpaolo
  • Relazioni di Beppe Russo e Piermarco Ferraresi, curatori Indagine sul Risparmio
  • Discutono Elsa Fornero, Università di Torino e CeRP-Collegio Carlo Alberto e Mariacristina Rossi, Università di Torino e CeRP-Collegio Carlo Alberto
  • Modera Francesco Antonioli, Direttore «nuovo Mondo Economico»

L'evento si può seguire online su Zoom, previa iscrizione.

Share this content.

Ultimo aggiornamento: 21/02/2022