Collegio Carlo Alberto - Terza lezione on line del ciclo “Democracy and its Discontents”

Argomento: Evento all digital
20 Gennaio 2021
resti di tempio greco

Riprende mercoledì 20 gennaio 2021, alle ore 17.30, il ciclo di seminari del Collegio Carlo Alberto dal titolo “Democracy and its Discontents” con una lezione di Dani Rodrik, professore di Economia Politica Internazionale alla Kennedy School of Government dell’Università di Harvard, e vincitore, nel 2020, del prestigioso “Princess of Asturias Award for Social Sciences”.

Durante la sua lezione dal titolo “What is Fueling the Rise of Right-Wing Populism and What Can We Do About It?/Perchè il populismo di destra è in crescita e come possiamo porvi rimedio”, che si svolge in contemporanea alla cerimonia di insediamento della nuova Presidenza americana, il professor Rodrik offre una sintesi critica degli argomenti avanzati di recente per spiegare la crescita del populismo e presenta una sua interpretazione, che sottolinea il ruolo delle tensioni sul mercato del lavoro per capire il fenomeno.

Introducono Giorgio Barba Navaretti, Presidente della Fondazione Collegio Carlo Alberto e Professore di Economia all’Università di Milano e Diego Gambetta, Carlo Alberto Chair in Scienze Sociali e organizzatore del ciclo “Democracy and its Discontent”.

Per partecipare all’incontro, registrarsi al seguente link:

Ultimo aggiornamento: 14/01/2021