Come orientarsi nel dibattito sulla crisi climatica? - 8o e ultimo incontro RINVIATO a data da destinarsi

8 Aprile 2020
via Verdi, 9 - Torino mappa
Locandina ciclo di eventi capiamo i cambiamenti climatici

I cambiamenti climatici sono ormai evidenti a tutti noi: ondate di calore e alluvioni più frequenti, ghiacciai e calotte polari che fondono e si ritirano, montagne che franano per la degradazione del permafrost. Capire i cambiamenti climatici è il primo passo per orientarsi nei comportamenti e nelle scelte future: individuali, collettive e politiche.

Per avere una informazione autorevole sul funzionamento di questi fenomeni fisici e uno sguardo approfondito e critico sugli impatti generati e sulle politiche passate e future, l’Università di Torino propone un ciclo di 8 incontri aperti alla cittadinanza, tutti alle ore 17.30, tutti nell'Aula Magna della Cavallerizza Reale (via Verdi, 9 - Torino).

Ottavo e ultimo appuntamento:

• mercoledì 8 aprile 2020
    "Chi ha paura del cambiamento climatico? Narrazioni, reazioni, scetticismi, negazionismi"

Intervengono Maria Cristina Caimotto, docente al Dipartimento di Culture, Politica e Società, Daniela Fargione, docente al Dipartimento di Studi Umanistici, e Dario Padovan, docente al Dipartimento di Culture, Politica e Società.

Conduce Giulia Alice Fornaro, giornalista scientifica e Redazione FRidA.

In linea con le misure di sanità pubblica regionali e nazionali in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019, l'ottavo appuntamento del ciclo "Capiamo i cambiamenti climatici" previsto per mercoledì 8 aprile 2020 è stato rinviato a data da destinarsi.

Per maggiori informazioni scrivere a unito-go-clima@unito.it

Durante gli incontri viene presentata la guida linguistica e scientifica "Lessico e Nuvole: le parole del cambiamento climatico" e messa a disposizione la mappa con i percorsi di lettura.

A partire dal 21 ottobre Lessico e Nuvole è disponibile in versione e-book sul sito di Frida.

Il progetto è a cura del Coordinamento Cambiamenti Climatici del Green Office (UniToGO) dell’Università di Torino e di Agorà Scienza (Sezione Valorizzazione della Ricerca e Public Engagement), in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione e l’Edilizia Scolastica della Città di Torino.

Questa pagina è stata visitata 3 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.