Come parla un ritratto. Dipinti poco noti dalle collezioni reali - Con le studentesse e gli studenti di Storia dell'Arte

Argomento: Mostre, cinema, teatro
Da Giovedì 8 Luglio 2021 alle ore 18:00, a Domenica 7 Novembre 2021 alle ore 18:00
come-parla-un-dipinto

Dall'8 luglio al 7 novembre 2021, presso lo Spazio scoperte della Galleria Sabauda (Musei Reali) è presente la mostra Come parla un ritratto. Dipinti poco noti dalle collezioni reali.

La mostra e il suo catalogo nascono nell’ambito di un progetto didattico-formativo avviato nel 2018 come esperienza di collaborazione tra i Musei Reali e il Dipartimento Studi Storici dell’Università di Torino, al fine di approfondire il tema del ritratto in Piemonte dal XV al XIX secolo.

L’obiettivo è quello di avvicinare gli studenti alle esigenze della conservazione, della ricerca, della catalogazione e della valorizzazione, mettendo in campo le differenti competenze delle due importanti istituzioni culturali.

Al catalogo collaborano le studentesse e gli studenti del Corso di laurea magistrale di Storia dell'Arte.

Ultimo aggiornamento: 13/09/2021