Conferenza finale del progetto "SAPIENS Network”

Argomento: Incontri e conferenze
Modalità:
20 Giugno 2024
titolo del progetto

Il SAPIENS Network, coordinato dal Professor Roberto Caranta del Dipartimento di Giurisprudenza, è una scuola dottorale internazionale, che coinvolge oltre a UniTo nove Atenei beneficiari in Europa, ciascuno dei quali incardina uno o più dottorandi reclutati a livello internazionale e 19 enti partner che ospitano i dottorandi per periodi di tirocinio formativo.

SAPIENS (Sustainability and Procurement in International, European, and National Systems) affronta molte questioni urgenti riguardanti il benessere della nostra società. Il progetto di ricerca H2020 intende dimostrare come appalti pubblici più sostenibili possano facilitare il raggiungimento di numerosi obiettivi sulla "lista delle cose da fare per le persone e il pianeta" menzionata nell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile.

Molti degli obiettivi di sviluppo sostenibile, tra cui il raggiungimento della neutralità climatica, l'uguaglianza di genere, l'economia circolare, le città sostenibili e l'innovazione, sono attualmente poco studiati nell'ambito degli appalti pubblici.

Giovedì 20 giugno 2024 presso l'Università di Birmingham ha luogo la conferenza finale del progetto SAPIENS. La conferenza è pensata per professionisti degli appalti pubblici, avvocati, accademici, dottorandi, studenti di master e tutti gli altri interessati all'intersezione tra sostenibilità e appalti pubblici.

L'evento, aperto a tutti e a tutte, si svolge online e in presenza.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito:

Ultimo aggiornamento: 17/05/2024