Conferenza Finale Progetto JU.M.P "Pratiche innovative di coaching e orientamento per donne fragili con carichi di cura"

Argomento: Convegni e seminari
Data/periodo di svolgimento evento: 
7 Giugno 2019

Si svolge venerdì 7 giugno 2019 a partire dalle ore 9, presso il Collegio Carlo Alberto (Piazza V. Arbarello 8, Torino), a conclusione del progetto JU.M.P, il convegno finale "Pratiche innovative di coaching e orientamento per donne fragili con carichi di cura". 

 

Il progetto JU.M.P (Juggling Motherhood and Profession), a cui ha partecipato anche il CIRSDe (Università di Torino), ha riunito professionisti del settore sociale, esperti e ricercatori di Italia, Croazia, Grecia e Spagna allo scopo di condividere e sperimentare pratiche innovative di sostegno sociale, coaching e orientamento, e fornire a gruppi di madri fragili strumenti didattici innovativi adattati ai loro complessi bisogni di conciliazione al fine di aumentarne l’occupabilità.
 
In occasione della conferenza finale viene presentato il progetto, i risultati raggiunti e viene approfondito il tema dell'occupabilità delle donne fragili con figli in Europa e quello degli strumenti didattici realizzati.

 

Nel pomeriggio ai partecipanti viene offerta la possibilità di sperimentare personalmente i moduli formativi realizzati grazie a JUMP sui temi: Genitorialità, Soft skill, Reti di prossimità, Politiche e strumenti di conciliazione.

 

I Workshop saranno condotti dai social professional che hanno realizzato il training formativo in Piemonte e offrono l’opportunità per sperimentare “in pillole” le unità formative previste nei 4 booklet di JUMP. 

 

Per usufruire del servizio di traduzione simultanea per gli interventi in lingua inglese, è necessario avere un paio di cuffiette audio e scaricare l’App gratuita “Patagonia” sul proprio smartphone.

Per partecipare all'evento è necessario iscriversi compilando il seguente modulo on line:

 

 

Ultimo aggiornamento: 17/05/2019