Conferenza "Il futuro dell'immagine" per la Caligara Lecture 2019 - Cambio sede evento

Argomento: Incontri e conferenze
21 Ottobre 2019
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento:
Via Maria Vittoria, 39 - Torino mappa
schermi

Lunedì 21 ottobre 2019 alle ore 17.30 presso la Biblioteca Centrale del Collegio Einaudi (in via Maria Vittoria, 39 a Torino e non più presso il Rettorato), in occasione della Caligara Lecture 2019, il Prof. Federico Vercellone, ordinario di Estetica presso l’Università di Torino dal 2008 e direttore del CIM, Centro Interuniversitario di Ricerca sulla Morfologia dal 2013, tiene una conferenza sul tema "Il futuro dell'immagine".

Internet, gli smartphone, la televisione, i giornali ci sottopongono a un continuo flusso di immagini che investono e travolgono i canoni della trasmissione culturale e dell'interpretazione del presente.
L'antico conflitto tra immagine e parola sembra essersi risolto con la sconfitta di quest'ultima.
Saremo capaci di approfittare delle potenzialità dell'immagine, riconoscendo i bisogni che la loro iperproduzione esprime senza subirne le derive violente?

Ingresso libero.

Ultimo aggiornamento: 21/10/2019