Conferenze prima di cena | Magnetismo, nanotecnologie e ambiente

Mercoledì 22 maggio 2024, alle ore 18.15, presso l'Aula Avogadro (via P. Giuria 7) del Dipartimento di Chimica, si svolge la conferenza;Magnetismo, nanotecnologie e ambiente che fa parte del ciclo "Conferenze prima di cena" organizzato dal Dipartimento di Chimica, dal Dipartimento di Fisica e dal Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco.
Le conferenze sono a cadenza mensile e hanno lo scopo di coinvolgere il pubblico sulle tematiche di ricerca dei dipartimenti, per condividere conoscenze e scoperte con i cittadini.
L'incontro speciale è organizzato dal Dipartimento di Eccellenza e vede come relatore Luciano Carlos, docente presso l'Istituto di Ricerca e Sviluppo per Ingegneria dei Processi, Biotecnologia ed Energie Alternative dell'Università del Comahue, in Patagonia (Argentina) e membro del CONICET. Introduce la conferenza Marco Minella, del Dipartimento di Chimica, responsabile della tematica "Ambiente" nell'ambito del progetto "Chimica 4.0: Molecole e Materiali per la Società di Domani".
La partecipazione alla conferenza è gratuita, la prenotazione (fortemente consigliata) può essere inviata via email a chimica.eventi@unito.it.
C'è la possibilità di seguire gli incontri, oltre che in presenza, anche in streaming sui canali YouTube del dipartimento di Chimica e di Scienze e Tecnologia del Farmaco.