Congresso per i 20 anni dell'Università Italo Francese: "Le sfide dell’intelligenza artificiale"

21 Novembre 2018 dalle ore 08:00 alle ore 17:00
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento:
1 Rue Descartes, 75005 Paris, Francia mappa

Mercoledì 21 novembre 2018, dalle ore 9.00 alle ore 18:00, presso il Ministère de l’Enseignement Superieur, de la Recherche et de l’Innovation di Parigi, l'Università Italo Francese, istituzione che promuove la collaborazione universitaria e scientifica tra l'Italia e la Francia, festeggia i suoi 20 anni di attività con un Congresso dal titolo "Le sfide dell’Intelligenza Artificiale".

Nel dibattito verranno coinvolte personalità del mondo accademico e scientifico dei due paesi e parteciperanno i rappresentanti dei Ministeri dell'Istruzione italiano e francese, dell'Ambasciata d'Italia a Parigi, oltre che il Rettore dell'Università di Torino (Presidente della Università Italo Francese) e i professori membri del Consiglio Esecutivo.

Il tema verrà discusso in due tavole rotonde che affronteranno da un lato gli aspetti scientifici e dall'altro i risvolti etici e psicologici dell'Intelligenza Artificiale.

Al termine dell'evento è prevista la consegna del Premio UIF/UFI 2018, alla sua prima edizione, rivolto al migliore lavoro inedito sul tema "patrimonio e innovazione".

Ultimo aggiornamento: 22/11/2018