Convegno CNUDD "Un ponte tra università e mondo del lavoro per l’inclusione e la vita indipendente"

Argomento: Evento all digital
25 Ottobre 2021 dalle ore 08:45 alle ore 18:00
persone, di cui una sulla sedia a rotelle, sedute intorno ad un tavolo

La Conferenza Nazionale Universitaria dei Delegati all’Inclusione degli Studenti con Disabilità e con DSA (CNUDD), organizza il prossimo lunedì 25 ottobre 2021 dalle 8.45 alle 18, il convegno on line sul tema "Un ponte tra università e mondo del lavoro per l’inclusione e la vita indipendente".

Come spiega la Prof.ssa Marisa Pavone, Delegata del Rettore per la Disabilità/DSA e Presidente CNUDD: "...Il passaggio dalle teorie sul lavoro alla cultura delle persone che, lavorando, contribuiscono al progresso umano, civile, sociale ed economico è condizione per una società più giusta, inclusiva e sostenibile. Questa consapevolezza, valida per tutti, è particolarmente attuale per le persone con esperienze di disabilità, nell’ottica di favorire la realizzazione personale, la vita indipendente e la cittadinanza attiva. Il convegno ha l’obiettivo di promuovere tale cambiamento".

L'evento è articolato in sessioni plenarie e parallele. In tutte le sessioni è garantita la sottotitolazione, nelle sessioni plenarie è garantita anche l'interpretazione in LIS.
Il convegno è gratuito, è necessaria l’iscrizione all’indirizzo convegnocnudd2021@unifg.it per ricevere informazioni e il link per il collegamento.

Ultimo aggiornamento: 15/10/2021