Convegno conclusivo del ciclo di incontri "India Invisibile" dal 12 al 14 giugno 2019

Argomento: Convegni e seminari
Da Mercoledì 12 Giugno 2019 alle ore 07:00, a Venerdì 14 Giugno 2019 alle ore 16:00

Si tiene da mercoledì 12 a venerdì 14 giugno 2019 il convegno “The Globalization Project: Falling Behind or Failing Forward?" che chiude il ciclo di "India invisibile", organizzato con la rivista "Alternate Routes: A Journal of Critical Social Research" (York University, Toronto, CDN: Alternate Routes.ca).

La prima sessione aperta si tiene mercoledì 12 giugno, dalle ore 15 alle 17 presso Palazzo Nuovo, Aula Magna della Scuola di Scienze Umanistiche.
 Jan Breman, Professore Emerito di Sociologia dell'Università di Amsterdam, tiene la keynote di apertura, dal titolo "Down and Out in India Under Global Capitalism".

La seconda sessione aperta si tiene invece giovedì 13 giugno, dalle ore 14.30 alle 16.30 presso il Campus Luigi Einaudi, Aula H4, con una tavola rotonda sul tema "Adivasis in 21st Century India: Invisibility, Progressive Inequality and Resilience".

Le due sessioni plenarie sono ad accesso libero e aperte a tutte le persone interessate, ma per partecipare al convegno è necessario iscriversi: info@indiainvisibile.it

Ultimo aggiornamento: 10/06/2019