Convegno "Le elezioni del Parlamento Europeo tra Europeismo e Nazional-Populismo"

Argomento: Incontri e conferenze
5 Aprile 2019
logo

Si tiene venerdì 5 aprile 2019 alle ore 15:30 presso l'Aula D1 del Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena 100, Torino) il convegno "Le elezioni del Parlamento Europeo tra Europeismo e Nazional-Populismo" organizzato dal Dipartimento di Culture, Politiche, Società dell'Università di Torino, TO-Europe, Stavoltaiovoto.eu in collaborazione con Europe Direct.

Il convegno, presieduto dal prof. Umberto Morelli (Università di Torino) intende chiarire il ruolo di stabilizzazione che un’Unione più forte può esercitare a livello internazionale, la necessità di rafforzare l’integrazione politica ed economica per garantire sviluppo e sicurezza ai cittadini europei, gli effetti negativi dell’uscita dall’Unione.

Ultimo aggiornamento: 28/03/2019