Convegno “Racconti di viaggio in oriente dal Cinquecento al Settecento”

Argomento: Convegni e seminari
6 Aprile 2019 dalle ore 07:30 alle ore 14:00
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento:
Piazza Castello, Fossano CN mappa

Sabato 6 aprile 2019 dalle ore 9.30 alle ore 16 presso il Castello degli Acaja, Fossano (CN), l'Archivio storico e la Biblioteca civica – sezione di conservazione – ospitano il convegno "Racconti di viaggio in oriente dal Cinquecento al Settecento”, in collaborazione con il Dipartimento di Studi umanistici dell’Università di Torino; il Dipartimento di Studi sull’Asia e sull’Africa Mediterannea dell’Università Ca’ Foscari di Venezia; il Centro studi di Ca’ Foscari Humaniteies & Social change; la Sarasvati Association, e con la compartecipazione della Fondazione fossanese “Federico Sacco”.

La giornata contempla sei interventi dalle università torinese, veneziana, da “La Sapienza” di Roma e dalla Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana. Un’occasione sia di valorizzazione di un patrimonio bibliografico raro e pressoché sconosciuto al vasto pubblico, sia di scoperta di una letteratura spesso poco nota ma ricca di suggestioni, in grado di arricchire il bagaglio culturale di ciascuno di noi.

L'ingresso è libero e aperto a tutti.

Ultimo aggiornamento: 20/03/2019