Dantedì 2022 - Processo all'Ulisse dantesco

Argomento: Incontri e conferenze
25 Marzo 2022
dantedi_2022

Venerdì 25 marzo 2022, dalle ore 11, presso l'Auditorium Vivaldi (Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino - Piazza Carlo Alberto 5), in occasione del Dantedì 2022, si svolge l'incontro Processo dell'Ulisse dantesco.

L'evento è organizzato con la collaborazione del Dipartimento di Studi Umanistici, del Dipartimento di Giurisprudenza e del Gruppo studentesco Per correr miglior acque.

Programma

• Saluti istituzionali di Giovanni Saccani, Presidente Società Dante Alighieri - Comitato di Torino
  • Comitato Per correr miglior acque - Lettura del canto XXVI dell'Inferno
  • Donato Pirovano - Un viaggio notturno nel mondo sanza gente