DifferenziamoLo Strano - Giornata di sensibilizzazione

20 Novembre 2018 dalle ore 09:00 alle ore 18:30
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento:
Lungo Dora Siena, 100 - Torino mappa
Locandina della campagna

Nell'ambito della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, il gruppo Rifiuti di UniToGO, in collaborazione con la Onlus Emergency, le associazioni studentesche a tematica ambientale R-Eact,  Azione GEA e l’associazione Artemovimento, l’ente di ricerca scientifica e ambientale applicata Ecologos e con il supporto tecnico di AmiatGruppo Iren,  organizza la giornata di sensibilizzazione "DiffertenziamoLo Strano" il prossimo 20 novembre 2018 presso il Campus Einaudi (blocco D1 - dalle 10 alle 19.30).

Al centro della giornata una raccolta straordinaria di piccoli Rifiuti Elettrici ed Elettronici (RAEE R4), tappi di sughero e di plastica, rifiuti normalmente non conferibili presso l’Ateneo, e momenti di informazione, coinvolgimento e formazione rivolti a studenti, personale universitario e cittadinanza nell’arco dell’intera giornata:

• performance artistiche dell’associazione Artemovimento con gli oggetti elettronici raccolti
  • realtà aumentata per scoprire il percorso dei tappi di plastica raccolti da Emergency per sostenere progetti di cooperazione internazionale
  • coinvolgimento non convenzionale delle associazioni R-Eact e Azione Gea sulla riduzione e gestione dei rifiuti
  • opportunità e benefici del commercio senza imballaggi di Ecologos
  • approfondimenti sulle filiere dei rifiuti a cura di UniToGO

Cosa posso portare? L'elenco completo è disponibile nella locandina dell'evento (seconda pagina).

Per maggiori info: www.green.unito.it

Ultimo aggiornamento: 15/11/2018