Disinformazione ed Emergenza - La comunicazione pubblica alla ricerca di una prospettiva integrata

Argomento: Evento all digital
Data/periodo di svolgimento evento: 
5 Febbraio 2021 dalle ore 08:00 alle ore 15:00
titolo dell'evento su sfondo colorato

É in programma on line il 5 febbraio 2021, il convegno dal titolo "Disinformazione ed Emergenza - La comunicazione pubblica alla ricerca di una prospettiva integrata", iniziativa del modulo Jean Monnet "CoEUR - Communicating Europe" del Dipartimento di Culture, Politica e Società.

 

Una giornata di riflessioni sul tema della comunicazione pubblica, sulle pratiche istituzionali di gestione del disordine informativo, sul ruolo dei social network e dei siti che smontano le cosiddettebufale” in relazione al periodo di emergenza sanitaria e sociale che stiamo attraversando.

L'obiettivo della giornata, come in generale quello che si pone il progetto CoEUr guidato dalla docente di Unito Marinella Belluati, è quello di cercare una prospettiva integrata alla comunicazione pubblica, con un particolare sguardo rivolto all'Europa.

 

Il convegno, organizzato da Marinella Belluati e Alessandro Lovari, si svolge on line su piattaforma webex Cps ed è diviso in due parti: due panel la mattina e uno al pomeriggio che può essere seguito anche sulla pagina Facebook del Dipartimento di Culture, Politiche e Società di Unito.
 

Ultimo aggiornamento: 01/02/2021