"DULC1NƎ4 Ovvero: scemo chi legge" - Rifrazioni contemporanee del Don Chisciotte - Spettacolo multimediale

Argomento: Forum e rassegne
Data/periodo di svolgimento evento: 
Da Giovedì 28 Marzo 2019 alle ore 18:30, a Sabato 30 Marzo 2019 alle ore 22:00
Dulcinea

Si tiene da giovedì 28 a sabato 30 marzo 2019 alle ore 19.30 e alle ore 21.00 presso la Biblioteca Arturo Graf (Via Po 17, Torino) lo spettacolo multimediale "DULC1NƎ4 Ovvero: scemo chi legge", un'indagine sulle rifrazioni contemporanee del Don Chisciotte rappresentata da Saveria Project e organizzata da Teatro Piemonte Europa

 

Chi è Dulcinea? Si può credere a quello che leggiamo, in un presente dominato dai fatti alternativi e dalle fake news? Forse stiamo iniziando a pensare che niente sia vero e credibile. E come la mettiamo con chi si avventura nei giochi di ruolo, credendo per alcune ore alla settimana di essere un cavaliere o un elfo dei boschi? Queste sono alcune delle domande che accompagnano l' indagine sulle rifrazioni contemporanee del Don Chisciotte.

 

Un percorso all’interno di una biblioteca, da fare con un telefono o un tablet. Perché se Don Chisciotte vedeva il mondo attraverso le pagine di un libro, oggi possiamo leggere la realtà che ci circonda nel piccolo schermo digitale che tutti ci portiamo in tasca.

 

L'ingresso è gratuito, ma la disponibilità dei posti è limitata ed è obbligatoria la prenotazione

 

Per prenotarsi è necessario scrivere una email all’indirizzo dulcinea@fondazionetpe.it indicando un nominativo di riferimento, il numero di persone che parteciperanno all’evento, la data e l’orario scelto. Dopo la prenotazione viene inviata una email di conferma della prenotazione da stampare. E' necessario presentarsi 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo scelto.

 

Per assistere allo spettacolo è necessario portare un tablet o uno smartphone dotati di auricolari, su cui deve essere installata la app Dulcinea disponibile su App store e Google play (necessita di almeno 500 mb di spazio libero). 

Ultimo aggiornamento: 26/03/2019