Erasmus & UNITA Day - Diretta streaming su webex

Argomento: Incontri e conferenze
Modalità:
13 Ottobre 2022 dalle ore 14:00 alle ore 18:00
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento:
Via Verdi 9, Torino mappa
Immagine di studenti su sfondo colorato con logo Unita e Erasmus Days

In occasione dei 35 anni del programma Erasmus+, l’Università di Torino dedica il pomeriggio del 13 ottobre 2022 all’evento Erasmus & UNITA Day.

Durante l’evento, organizzato dalle ore 14 alle 18 presso l’Aula Magna Cavallerizza Reale (via Verdi, 9) studenti e studentesse di UniTo potranno scoprire le opportunità di mobilità internazionale nell’ambito del programma Erasmus+ e dell’alleanza europea UNITA - Universitas Montium.

L’evento, che si inserisce nell’ambito della sesta edizione degli Erasmus Days, presenterà le testimonianze di partecipanti ai programmi di mobilità Erasmus+ e momenti di coinvolgimento del pubblico. Saranno disponibili banchi informativi dove studenti e studentesse potranno chiedere informazioni sui programmi di mobilità.

Al termine dell’evento verrà lanciato dall’associazione Erasmus Student Network (ESN) il “Contest ERASMUS & UNITA” con un premio finale.

Welcome - 14:00-14:15
Saluti istituzionali.

Sessione 1 - 14:15-15:30

• Presentazione dell’Alleanza europea UNITA “Universitas Montium”.
  • Presentazione delle opportunità di mobilità (Erasmus+ e mobilità in ambito UNITA) e testimonianze.

Intermezzo - Intercomprensione UNITA - 15:30 - 16:00

• Video “Cos’è l’intercomprensione” e attività interattiva sull’Intercomprensione.

Sessione 2 - 16:00 – 16:30

• L’identità e la cittadinanza europea: Premiazione vincitori/vincitrici del bando Serena Saracino.
  • Erasmus inclusivo: testimonianze di studenti con esigenze speciali che hanno partecipato a una mobilità internazionale.
  • Erasmus green: testimonianze di studente che ha svolto la mobilità.

Conclusione - 16.30 - 17.00

• European Student Network (ESN): contest Erasmus/UNITA e assegnazione premio.

Desk informativi aperti per tutta la durata dell’evento

• Desk informativo su bandi Erasmus+ per Studio e per Traineeship
  • Desk informativo su bandi UNITA, con ex-studenti in mobilità UNITA.

Per seguire la diretta streaming:

Ultimo aggiornamento: 13/10/2022