EU-STALGIA: l’immigrazione israeliana in Germania

Argomento: Incontri e conferenze
30 Ottobre 2019
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento:
Lungo Dora Siena ,100 - Torino mappa
COSMOPOLITI VS. IDENTITARI.  UNIVERSALISMO, SOVRANISMO E XENOFOBIA

Mercoledì 30 ottobre 2019, alle ore 18.00, nell'Aula Magna del Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena, 100 - Torino), Felix Klein, Commissario speciale responsabile per la lotta all’antisemitismo del Governo Federale Tedesco (Ministero degli Interni), presenta la Conferenza dal titolo "EU-STALGIA: l’immigrazione israeliana in Germania".

L'evento fa parte del ciclo "Cosmopoliti vs. Identitari. Universalismo, sovranismo e xenofobia".

Intervengono, il Rettore Stefano Geuna, Maurizio Molinari (La Stampa) e Marzia Ponso (Dipartimento di Culture Politica e Società).
Il tema della conferenza è la riscoperta dell’identità europea nelle nuove generazioni israeliane resa difficile da vecchi e nuovi antisemitismi: i pregiudizi antiebraici della vecchia e nuova destra tedesca e l’antisemitismo “d’importazione” in chiave antisionista di matrice islamica.

La frequenza al ciclo è riconoscibile con CFU sulle “Altre attività” dei carichi di studio di studenti e studentesse.

Ultimo aggiornamento: 16/10/2019