Femminicidio: una lettura tra realtà e rappresentazione

Argomento: Incontri e conferenze
12 Maggio 2022
Scritta 'Femminicidio: una lettura tra realtà e rappresentazione' su sfondo rosa

Il 12 maggio 2022 dalle 11.30 alle 14 nell' aula 38 di Palazzo Nuovo (via S. Ottavio, 20) si svolge l'incontro “Femminicidio. Una lettura tra realtà e rappresentazione”.

La Prof.ssa Marinella Belluati, docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi, illustra i risultati ottenuti dall’Unità dell’Università di Torino nell’ambito della ricerca Prin- MIUR 2015 “Rappresentazioni sociali della violenza sulle donne: il caso del femminicidio in Italia”.

L’evento è patrocinato dalle Sezioni “Studi di Genere” e “Processi e Istituzioni Culturali” dell’AIS (Associazione Italiana di Sociologia) e dal Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’educazione dell’Università di Torino.
Barbara Bruschi, Vice Rettrice alla didattica dell’Università di Torino, porta i saluti istituzionali dell'Ateneo, Simona Tirocchi, Componente del Consiglio scientifico della Sezione AIS Studi di Genere Unito, coordina l'evento.

È possibile seguire l'evento anche online:

Ultimo aggiornamento: 10/05/2022