Ferdinando Rossi Lecture on Neuroscience 2019

24 Gennaio 2019
Giovedì 24 gennaio 2019 alle 14:00, presso l'Aula Magna G. Levi dell' Istituto di Anatomia (Corso Massimo D’Azeglio 52 - Torino) è in programma la Ferdinando Rossi Lectures on Neuroscience 2019.

A cinque anni dalla sua scomparsa, il NICO - Neuroscience Institute Cavalieri Ottolenghi dell’Università di Torino ricorda il neuroscienziato Ferdinando Rossi parlando di ciò che amava di più: la ricerca. Per farlo ha invitato un ospite d'eccezione, il prof. Enrico CherubiniDirettore scientifico dell’European Brain Research Institute (EBRI) di Roma, che terrà una lecture sui "Deficit della trasmissione GABAergica nei disturbi dello spettro autistico".

Intervengono, per un ricordo del collega e amico: Alessandro Vercelli, direttore del NICO; il direttore del Dipartimento di Neuroscienze Alessandro Mauro e Michele Graziadei, vice presidente della Scuola di Studi Superiori dell'Università di Torino, fondata da Ferdinando Rossi e a lui intitolata dall'Ateneo torinese.

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Ultimo aggiornamento: 16/01/2019