Follow-up hackUniTO 2014: evento di presentazione

3 Marzo 2015

L’evento di presentazione del Follow-up #hU2014, il percorso di accompagnamento dei progetti che hanno partecipato all’edizione di #hackUniTO del 2014, è in programma martedì 3 marzo 2015 alle 14.00 nell’Aula Magna della Cavallerizza Reale (via Verdi, 9 - Torino).

Con il Follow-up #hU2014 l’Università di Torino offre a ognuno dei partecipanti ad #hackUniTO 2014 la possibilità di presentare direttamente il proprio progetto ad imprenditori, investitori, manager e amministratori pubblici, interessati a conoscere e sostenere le iniziative progettuali nate in #hackUniTO 2014.

L’attività è svolta in sinergia con le iniziative dell’Incubatrice per l’Imprenditorialità Creativa e Culturale e prevede la realizzazione di un ciclo di eventi dedicati alle 9 aree tematiche in cui sono stati raggruppati i progetti dei 79 gruppi di lavoro che hanno chiesto il supporto da parte dell’Università.

Progetti e aree tematiche
  • 19 progetti per Communities at work - Progetti di lavoro in rete per raggiungere obiettivi comuni
  • 5 per Digital Content - Le opportunità dei contenuti digitali per lo sviluppo della conoscenza
  • 7 per Learning Environment - Gli ambienti di apprendimento per il coinvolgimento nei processi formativi
  • 7 per Knowledge Dissemination - La condivisione della conoscenza come base per lo sviluppo economico
  • 4 per Urban Mobility (Sustainable Mobility) - Le idee e le “cose” che possono favorire la mobilità sostenibile
  • 9 per ICT4life - Il contributo della tecnologia nella vita di tutti i giorni
  • 13 per Guidance, Tutorship & Placement - Il valore dell’orientamento nelle diverse fasi del percorso formativo e professionale
  • 8 per E-Health - Le soluzioni della tecnologia per la salute di tutti
  • 7 per Process Re-engineering - La centralità della semplificazione per migliorare la gestione delle organizzazioni

Per ciascuna area tematica è prevista l’organizzazione di una serata per favorire l’incontro tra i gruppi di progetto e ospiti individuati tra esperti dei settori interessati, ma anche finanziatori, imprenditori, manager e amministratori pubblici.

In considerazione del numero di progetti afferenti ad alcune aree tematiche potrebbe essere necessario organizzare più di una serata per garantire a ciascun team di progetto le stesse opportunità.

Date Eventi Follow-UP (Marzo-Aprile 2015)
  • Knowledge DisseminationDigital Content: martedì 24/03/2015 h. 17 – 19.30
  • Learning EnvironmentUrban Mobility: giovedì 26/03/2015 h. 17 – 19.30