“The Forgotten Theatre”. Terzo Convegno Internazionale sul Dramma Antico Frammentario

Argomento: Convegni e seminari
Da Martedì 26 Novembre 2019 alle ore 13:30, a Venerdì 29 Novembre 2019 alle ore 12:30
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento:
Via Giuseppe Verdi, 8 - Torino mappa

Il Centro Studi sul Teatro Classico dell’Università degli Studi di Torino organizza, da martedì 26 novembre (ore 14.30), fino a venerdì 29 novembre 2019 (ore 13.30), presso la Sala Principi d’Acaja del Palazzo del Rettorato (via Giuseppe Verdi, 8 - Torino), il terzo convegno internazionale sul dramma antico frammentario dal titolo "The Forgotten Theatre".

Il convegno è organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Ateneo torinese, l'Accademia delle Scienze di Heidelberg e l'Università di Friburgo e ambisce a costituire un nuovo stimolo per rivitalizzare l'interesse scientifico nei confronti dei testi drammatici greci e latini, sia integralmente tramandati sia frammentari, a lungo relegati ai margini della ricerca scientifica e della messa in scena contemporanea.

La partecipazione ai lavori è libera e gratuita, ma è obbligatoria la registrazione tramite modulo online:

Ultimo aggiornamento: 29/11/2019