Funds TOgether: al via la terza edizione del crowdfunding dedicato alla ricerca

Argomento: Ricerca
Modalità:
20 Maggio 2024
Versione fumetto di una figura maschile sorridente, circondata da monete, sfondo colorato, testo:  Lasci o raddoppi? Torna il crowdfunding di UniTo

Il 20 maggio 2024 alle ore 14.30 l'Università di Torino presenta on line la terza edizione di Funds TOgether, un’iniziativa volta a sostenere progetti di ricerca e/o innovazione con il crowdfunding (per ricevere il link e partecipare all’evento, occorre registrarsi al form on line).

Nell’edizione 2024 vengono selezionati un massimo di cinque progetti di ricerca e/o innovazione afferenti ai diversi ambiti disciplinari dell’Ateneo e presentati liberamente dalla comunità universitaria.

Il crowdfunding rappresenta un'opportunità per i team di ricerca di accedere a nuove risorse economiche, divulgare il proprio lavoro ed incontrare nuovi sostenitori e partner.

Durante la presentazione è possibile conoscere in modo più approfondito le opportunità del crowdfunding applicato alla ricerca scientifica e ascoltare le esperienze di chi ha partecipato alle precedenti edizioni di Funds TOgether.

L’iniziativa rappresenta un'opportunità unica per la comunità universitaria di acquisire finanziamenti aggiuntivi tramite metodi di finanza alternativa, sviluppare nuove competenze e soft skills comunicando le proprie idee alla società, e creare reti sociali e territoriali di sostegno alla propria ricerca.

Per ricevere il link di partecipazione è necessario registrarsi tramite form on line.

Ultimo aggiornamento: 10/05/2024