Giornata inaugurale del percorso formativo 2019/20 "La Vita sulla Terra"

Argomento: Iniziative di formazione
11 Novembre 2019
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento:
Via Verdi, 9 - Torino mappa
Giornata Inaugurale Percorso Formativo 2019/20 "La Vita sulla Terra"

Lunedì 11 novembre 2019, alle ore 9.30, presso l’Aula Magna della Cavallerizza Reale (via Verdi, 9 - Torino), è in programma la giornata inaugurale del percorso formativo 2019/2020 “La Vita sulla Terra: conservare e proteggere la salute delle piante e dell’ambiente intorno a noi” che il Centro per l’UNESCO di Torino, in collaborazione con Agroinnova, Centro di Competenza per l'innovazione in campo agro-ambientale dell'Università degli Studi di Torino, propone alle scuole del Piemonte.

Il giornalista RAI Beppe Rovera, insieme a una rappresentanza di giovani del movimento FridaysForFuture Torino, intervista il Direttore di “Avvenire", Marco Tarquinio, ed il caporedattore della cronaca di Torino de “La Stampa”, Luca Ferrua, sull’importanza della comunicazione ai tempi di Greta.

A seguire, esperti provenienti dal mondo accademico e non solo sono invitati alla Tavola Rotonda per approfondire i temi oggetto del Percorso Formativo:

• I protagonisti: le piante, gli uomini e gli animali;
  • Sconfiggere la fame;
  • Gli alberi intorno a te.

È possibile seguire l'evento in diretta streaming su Unito Media (www.unito.it/media).

Ultimo aggiornamento: 11/11/2019