Giornata internazionale di studi e soirée poétique "La musica della poesia – La musique de la poesie"

21 Marzo 2019 dalle ore 08:00 alle ore 17:30
Locandina evento La musica della poesia
via Bogino, 9 - Torino mappa

Il Laboratorio di Fonetica SperimentaleArturo Genre” dell'Università degli Studi di Torino, organizza giovedì 21 marzo 2019, in occasione della Giornata mondiale della Poesia, la giornata  internazionale di studi e la soirée poétique dal titolo “La musica della poesia – La musique de la poesie”.
La giornata si svolge presso la Sala lauree Dipartimento di Lingue L.S. e C.M. di Palazzo Badini-Confalonieri (via Verdi, 10), dalle 9.00 alle 18.30 e, a partire dalle 21.00, al Circolo dei lettori (via Bogino, 9).

La manifestazione coinvolge nel corso della giornata 22 ospiti, tra studiosi e poeti, italiani e francesi. A partire dalle 21, la rassegna si sposta al Circolo dei lettori (Sala Giochi), per una lettura corale di 13 poeti.
Un’installazione sonora a cura di Gabriele Colombo, è presente nel corso della giornata come prima performance live italiana dell'archivio sonoro Voices of Italian Poets.

L'evento è organizzato in collaborazione con l'Ambassade de France en Italie, l'Institut Français, Alliance Française, il Dipartimento di Lingue e L.S. e C.M. e AISV - Associazione Italiana Scienze della Voce.

Ultimo aggiornamento: 12/03/2019