Giornata: "Luoghi e progetti dell'innovazione. Sulle tracce di Luciano Gallino"

Argomento: CerimonieRicerca
10 Dicembre 2019 dalle ore 09:45 alle ore 16:30
via S. Ottavio 20, Torino mappa
occhio robotico

È in programma martedì 10 dicembre 2019, a partire dalle ore 9.45 presso l'ex- Sala Lauree della Facoltà di Scienze della Formazione di Palazzo Nuovo (via S. Ottavio 20, Torino) la giornata: "Luoghi e progetti dell'innovazione. Sulle tracce di Luciano Gallino".

 

L'evento si apre con la cerimonia di intitolazione dell’ex-Sala Lauree della Facoltà di Scienze della Formazione alla memoria del Prof. Luciano Gallino (1927-2015), prosegue poi con interventi volti a esplorare, sulle tracce dell’insegnamento e di diversi progetti di Luciano Gallino, alcune forme delle sinergie tra menti naturali e menti artificiali e il loro contributo alla didattica, alla ricerca e anche alla crescita del dialogo tra le culture delle scienze naturali, delle discipline filosofiche e letterarie e delle scienze sociali.

 

A partire dalle ore 14.30 l'evento si sposta presso l'AuditoriumGuido Quazza” (Palazzo Nuovo, piano seminterrato) e prevede la presentazione e la discussione dei progetti del Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione basati su tecnologie innovative, con particolare attenzione a quelli sviluppati nell’ambito del Progetto di Eccellenza del Dipartimento finanziato dal Fondo di finanziamento quinquennale (2018-2022) del MIUR, tra i quali il Laboratorio di simulazione del comportamento e robotica educativa intitolato a Luciano Gallino.

Questa pagina è stata visitata 228 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.