Per Giovedì Scienza: "La battaglia degli eserciti invisibili"

Argomento: Incontri e conferenze
28 Gennaio 2021
logo GiovedìScienza

Giovedì 28 gennaio 2021, alle ore 17.45, in live streaming su www.giovediscienza.it, i virologi Giovanni Di Perri Valeria Cagno e la giornalista scientifica Roberta Villa sono i protagonisti del prossimo incontro di GiovedìScienza dal titolo "La battaglia degli eserciti invisibili - Il sistema immunitario contro virus e batteri".

L’informazione sul Covid-19 è stata così pervasiva che l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha coniato la parola “infodemia”Ma, travolti dai dati quotidiani, è stata carente l’informazione scientifica di fondo fornita al grande pubblico.

Che cosa distingue il Covid-19 dalle altre infezioni virali? Come cambiano infezioni, vaccini e terapie in un mondo globalizzato? Il dopo - Covid sarà una convivenza senza fine? È attorno a queste e molte altre domande che si dialogherà con i relatori:

• Giovanni Di Perri, direttore dipartimento Clinico di Malattie Infettive Università di Torino,
  • Valeria Cagno, ricercatrice Università di Ginevra,
  • Roberta Villa, medico e giornalista scientifica