"Gli Insaziabili. Sedici racconti tra Italia e Cina", dialogo tra Zhang Yueran e Gabriele Di Fronzo

Argomento: Incontri e conferenze
19 Marzo 2019

Martedì 19 marzo 2019 alle ore 16.00 presso la Sala Blu del Rettorato (Via Verdi 8, Torino) la scrittrice Zhang Yueran dialoga con lo scrittore torinese Gabriele Di Fronzo del progetto comune "Gli Insaziabili. Sedici racconti tra Italia e Cina", una raccolta di sedici racconti di otto autori italiani e di otto autori cinesi intorno al doppio filo rosso rappresentato da eros e cibo.

Zhang Yueran (1982) è una giovane scrittrice cinese, spesso etichettata come parte di un gruppo di autori cinesi di successo noti come generazione "80 hou" (nati negli anni Ottanta).

Conduce l’incontro la professoressa Stefania Stafutti, ordinario di Lingua e Letteratura Cinese dell'Università di Torino e Delegato del Rettore per le Relazioni Internazionali con la Cina.

Organizza l'Istituto Confucio dell'Università di Torino.

Ultimo aggiornamento: 13/03/2019