sezioni

Hangar Lab Biblio Show: "Come comunicare tra analogico e digitale"

22 Gennaio 2019

Martedì 22 gennaio 2019 Fabio Guida, architetto ed esperto di comunicazione visiva, è il protagonista dell'appuntamento con il BiblioShow curato da Hangar Piemonte, che questa volta ha per titolo "Come comunicare tra analogico e digitale".

L’incontro si tiene alle 17.00 presso la Biblioteca Villa Amoretti (Corso Orbassano, 200 - Torino).

 

Fabio Guida, architetto e professore al Politecnico di Torino, è presidente del Print Club Torino e direttore del festival internazionale sul visual design Graphic Days. In questo incontro racconta l'importanza della comunicazione e prova a rispondere alla domanda: «È impossibile non comunicare, ma come riuscire ad essere efficaci dentro a un flusso continuo e casuale di milioni di informazioni?».

 

Come si diventa blogger, social media manager, deejay o speaker radiofonico? Come si deve aggiornare un libraio, un bibliotecario o un curatore contemporaneo? Come le nuove tecnologie possono essere al servizio di questi nuovi e antichi mestieri? Per rispondere a queste domande, il Laboratorio "Hangar. Re-inventare il futuro" propone un ciclo di incontri in collaborazione con le Biblioteche del Piemonte.

Il percorso è un viaggio fra le professioni creative.

Tutti gli incontri sono moderati da Marco e Giò di GRP. Radio.

 

L'ingresso è libero. Per partecipare scrivi a info@hangarpiemonte.it.
Hangar - Re-inventare il futuro - BiblioShow

Hangar Lab è un progetto voluto dall’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte e realizzato dalla Fondazione Piemonte dal Vivo. Si rivolge a chiunque voglia sviluppare le proprie competenze e capacità manageriali in ambito culturale, dai liberi professionisti alle istituzioni, associazioni, enti no profit. L’obiettivo è diffondere la cultura progettuale e potenziare la capacità di ciascuno di prendere decisioni strategiche.

 

Il ciclo di incontri BiblioShow è curato da Hangar Piemonte per Fondazione Piemonte dal Vivo, Assessorato Cultura e Turismo Regione Piemonte, in collaborazione con il DAMS dell'Università degli Studi di Torino.