Il 750° anniversario della nascita di Dante al Salone Internazionale del Libro di Torino

Argomento:
18 Maggio 2015 dalle ore 09:00 alle ore 16:00

La Società Dante Alighieri di Torino e il gruppo Per correr miglior acque dell'Università di Torino colgono l’occasione del Salone Internazionale del Libro 2015 per ricordare il 750° anniversario della nascita del Poeta, fissando per lunedì 18 maggio 2015, presso Lingotto Fiere (Via Nizza, 280) due incontri:

• Ore 11, Sala Blu
    estratti dal videoVittorio Gassman legge Dante”;
    “Morire per amore: Paolo e Francesca. Inferno V” commento a cura della dott.ssa Luisa Bertone;
    lettura drammatizzata a cura del dott. Attilio Cicchella e della dott.ssa Silvia Barbin. Modera la dott.ssa Cristina Penna.

• Ore 17, Sala Azzurra:
    Divina Commedia. La Tragedia del cibo: il Conte Ugolino” a cura del prof. Donato Pirovano (Università degli Studi di Torino);
    lettura dei versi di Dante a cura del prof. Giuseppe Noto (Università degli Studi di Torino).
    Modera la dott.ssa Cecilia Giordano.
Ultimo aggiornamento: 14/05/2015