Il Planetario Infini.to per la Notte della Luna

Argomento: Incontri e conferenze
26 Settembre 2020
Immagine della luna tratta dalla locandina della serata

La Notte Internazionale di Osservazione della Luna è un evento promosso dalla NASA in tutto il mondo: centinaia di Enti, Osservatori e Associazioni organizzano eventi per osservare la Luna e condividere la conoscenza del nostro satellite.

 

Sabato 26 settembre 2020 Infini.to partecipa alla Notte della Luna con una visita serale. Durante la prima parte della serata potrete visitare liberamente il Museo interattivo dell’Astronomia e dello Spazio, successivamente potrete osservare la Luna al telescopio assieme allo Staff scientifico di Infini.to sulla terrazza del Museo.

 

In questo periodo di emergenza sanitaria gli ingressi sono contingentati ed è necessario acquistare il biglietto della Visita Serale online:

L'iniziativa fa parte di Aspettando la Notte, il programma di avvicinamento alla Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori 2020. Promuovendo l'idea di un'astronomia alla portata di tutti, a partire dai più piccoli, contribuisce al raggiungimento dell'Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n. 4 dell'Agenda ONU 2030, che si propone di fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti.

Ultimo aggiornamento: 11/09/2020
Questa pagina è stata visitata 170 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.