Il possibile e l'impossibile. Due serate dedicate a Luca Ronconi - Evento ANNULLATO

Argomento: Forum e rassegne
Data/periodo di svolgimento evento: 
Da Lunedì 24 Febbraio 2020 alle ore 20:00, a Martedì 25 Febbraio 2020 alle ore 20:00
Foto di Luca Ronconi

Lunedì 24 e martedì 25 febbraio 2020 Teatro Piemonte Europa, Teatro Stabile di Torino e Centro Teatrale Santacristina promuovono due giornate dedicate a Luca Ronconi a cinque anni dalla sua scomparsa per ricordare la sua straordinaria esperienza di intellettuale e di uomo di spettacolo.

 

  • Lunedì 24 febbraio, alle ore 21, presso il Teatro Astra (via Rosolino Pilo, 6 - Torino)
    "Torino e il teatro di Luca Ronconi"
    È un’occasione per rimettere al centro dell’interesse, non solo strettamente teatrale, alcuni grandi, estremi allestimenti del Maestro che hanno visto coinvolto Massimo Popolizio assieme al meglio della scena italiana
  • Martedì 25 febbraio, alle ore 18.30, presso il Cinema Massimo (via Giuseppe Verdi, 18 - Torino)
    "In viaggio con Luca"
    Proiezione del docufilm che racconta, col fascino divulgativo delle immagini, la “storia” di Ronconi, partendo dal luogo esotico in cui quasi casualmente è nato (Susa in Tunisia), ai posti dove è cresciuto e si è formato, prima come attore e poi come regista.

 

Entrambe le serate sono a ingresso libero sino a esaurimento dei posti disponibili.

In collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema e il DAMS e il CRAD (Centro ricerche su attore e divismo) dell'Università di Torino.

 

In linea con le disposizioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019, l'evento è stato ANNULLATO.

Ultimo aggiornamento: 25/02/2020