"Il ruolo delle comunità energetiche nella transizione alle energie rinnovabili"- seminario Solars

6 Dicembre 2018 dalle ore 13:00 alle ore 15:00

Giovedì 6 dicembre 2018, dalle 14.00 alle 16.00, nell'Aula H8 del Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena, 100/4 - Torino), nuovo appuntamento con i seminari di Solars, dedicato a "Il ruolo delle comunità energetiche nella transizione alle energie rinnovabili: prospettive di ricerca".

Intervengono Osman Arrobio, Winston Gilgrease e Alessandro Sciullo - Università di Torino, Dipartimento Culture, politica e società - Solars.

Solars

Solars, Laboratorio di Scienze Sociali per la ricerca sull’Energia Sostenibile, raccoglie ricercatori che si occupano degli aspetti sociali dell'uso e della fornitura e distribuzione di energia. Il gruppo, oltre a rappresentare una occasione di confronto, discussione e collaborazione interdiscipliare, si pone anche l'obiettivo di promuovere l'integrazione delle scienze sociali con altre discipline applicate all'energia.

Il Laboratorio Solars fa parte del Dipartimento di Culture, Politica e Società (CPS) dell'Università di Torino.

Ultimo aggiornamento: 03/12/2018