Inaugurata la mostra "Leonardo e i suoi saperi". Il 20 novembre la conferenza di chiusura

Da Martedì 7 Maggio 2019 alle ore 16:30, a Martedì 28 Maggio 2019 alle ore 18:30
Immagine mostra

Si è svolta martedì 7 maggio 2019, dalle ore 16.30 alle 18.30, presso la Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino, Ridotto dell’Auditorium Vivaldi (Piazza Carlo Alberto 5/a), l'inaugurazione della mostra  "Leonardo e i suoi saperi. Viaggio tra i fondi bibliografici della Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino, della Fondazione Luigi Firpo, dell’Università degli Studi di Torino".
Durante l'inaugurazione il Prof. Massimo Firpo (professore emerito dell’Università degli Studi di Torino) ha tenuto una Lectio magistralis dal titolo "1519. Morte di Leonardo. L’Europa tra Rinascimento e Riforma".

Programma del ciclo di conferenze collegate all'evento espositivo:

• 28 maggio 2019 ore 17
    Prof. Francesco Cassata (Università degli Studi di Genova)
    Leonardo e il mito della scienza nell’Italia fascista

• 4 giugno 2019 ore 17
    Prof.ssa Maria Teresa Giaveri (Accademia delle Scienze di Torino)
    L’uomo universale". Leonardo da Vinci nella scrittura di Paul Valéry

• 11 giugno 2019 ore 17
    Prof.ssa Piera Giovanna Tordella (Università degli Studi di Torino)
    Leonardo e la filosofia del disegno

• 20 giugno 2019 ore 17
    Prof. Elio Franzini (Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Milano)