Inaugurazione della mostra fotografica "Il coraggio di vivere"

Argomento:
26 Maggio 2015

Martedì 26 maggio 2015 alle 12.30, presso la Sala Principi d’Acaja del Rettorato (Via Verdi, 8/ Via Po, 17 - Torino) si inaugura la mostra fotograficaIl coraggio di vivere”, organizzata dalla Fondazione Istituto di ricerca per la comunicazione della disabilità e del disagio (Ircdd) e dall’Università di Torino, allestita in occasione dell’Ostensione della Sindone con il patrocinio del Comitato per l’Ostensione, della Regione Piemonte, del Comune e della Fondazione Cultura di Torino.

In esposizione 48 immagini di 23 fotografi di fama internazionale articolate in un percorso che si sviluppa lungo 12 stazioni.

La Mostra si ispira alla rappresentazione del “corpo sindonico” inteso nella sua accezione più ampia di corpo umano, corpo sociale e corpo della Terra investiti di violenza e crudeltà. È curata da prof. Liborio Termine docente universitario e membro del Giurì della pubblicità e dal regista Michelangelo Dotta.

Alla presentazione intervengono Gianmaria Ajani, Rettore dell’Università di Torino, Elide Tisi, vicesindaco della Città di Torino, Antonella Parigi, Assessore alla Cultura della Regione Piemonte, Maurizio Braccialarghe, Assessore alla Cultura della Città di Torino e Liborio Termine, co-curatore del percorso espositivo.

Ultimo aggiornamento: 22/05/2015