Incontro aperto per le aziende del settore aerospazio con UniTo - Registrazioni entro il 6 aprile

16 Aprile 2018 dalle ore 13:00 alle ore 15:00

Lunedì 16 aprile 2018, dalle 15.00 alle 17.00, presso l'Aula Copernico (Via Nizza, 52 - Torino), è previsto un incontro aperto per le aziende che operano nel settore aerospazio con l'Università di Torino.
Per la prima volta l’Università di Torino presenta, in maniera integrata, le competenze di ricerca e didattica sull’aerospazio.

L’Università di Torino è impegnata in svariati ambiti di ricerca aerospaziale, con un’esperienza maturata in progetti internazionali e nazionali. Es. di temi: sviluppo di materiali per protezione da radiazioni e calore; solidificazione rapida dei materiali; sistemi di monitoraggio e miglioramento del benessere dell’astronauta; sistemi real-time; sistemi intelligenti e analisi numerica per gestione UAS, UGV.
È inoltre in fase di progettazione un master in Scienza e Tecnologia Spaziale, su cui coinvolgere le industrie del settore.
L’incontro ha l’obiettivo di fornire alle aziende una conoscenza delle competenze dell’Università di Torino nel settore aerospaziale, stabilire contatti diretti con i ricercatori e condividere i temi sui cui collaborare.
È previsto un momento di networking al termine dell’incontro.

Ultimo aggiornamento: 09/04/2018