Incontro del Collegio Carlo Alberto: "Città tra Hi- e Low-Tech: quali percorsi di sviluppo?"

Argomento: Incontri e conferenze
26 Gennaio 2021
Profilo di donna su panorama di una città del futuro

Martedì 26 gennaio 2021, alle ore 18, il Collegio Carlo Alberto propone l'incontro on line "Città tra Hi- e Low-Tech: quali percorsi di sviluppo?" primo appuntamento di un nuovo ciclo d'incontri organizzato dal Collegio in collaborazione con il Circolo dei Lettori sul tema "Le città del futuro".

Come rafforzare la vocazione tecnologica delle città ed evitare di declinare verso un sentiero “low tech” che le allontani dalla frontiera della conoscenza? È opportuno puntare sulla diversificazione o sulla specializzazione? Che ruolo possono avere le istituzioni pubbliche e le università? Come rafforzare le sinergie tra ricerca privata e pubblica?

Dopo le relazioni introduttive di

• Enrico Moretti, Professore di Economia, University of California, Berkeley
  • Henry Overman, Professore di Geografia Economica, London School of Economics

ne discutono

• Federica Alberti, Responsabile affari societari e relazioni istituzionali, Zambon Company
  • Carla Patrizia Ferrari, CFO Fondazione Compagnia di San Paolo
  • Jeremie Hoffmann, Direttore del Dipartimento Conservazione Beni Culturali, Città di Tel Aviv

Modera Paolo Griseri, La Stampa.

Ultimo aggiornamento: 22/01/2021