sezioni

Incontro: "ITT meets UniTO. Towards a Joint Lab​"

15 Novembre 2018
La Direzione Ricerca dell'Ateneo, insieme al Dipartimento di Chimica, organizza l'incontro “ITT meets UNITO [Toward a joint lab], in programma giovedì 15 novembre 2018 alle 8.45, presso l'Aula Aristotele del Dipartimento di Biotecnologie, (Via Nizza, 52 - Torino).
 
 
ITT è una multinazionale americana, che opera in svariati settori industriali tra i quali,  in particolare, l’automotive. Conta 100.000 dipendenti in 125 paesi, di cui circa 1000 sono impegnati nello stabilimento di Barge (CN), che produce pastiglie freni per auto, settore nel quale ITT è leader di mercato a livello mondiale. Ad ottobre ITT ha inaugurato il suo nuovo centro di R&S, che impiega circa 100 persone ed è stato costruito grazie al contributo della Regione Piemonte.
L'evento ha l'obiettivo di approfondire la reciproca conoscenza tra ITT e UNITO nella prospettiva di costituzione di un Joint lab.
Durante l’evento i responsabili della sede piemontese di ITT presenteranno le attività e gli interessi dell’azienda in ambito R&S, così come verranno presentate competenze e strutture dell’Ateneo utili a rafforzare lo sviluppo di attività di ricerca collaborativa
 
L'incontro è rivolto a docenti, ricercatori e dottorandi di Unito interessati ad entrare in contatto con l'azienda ITT.