"​Intelligenza Artificiale e Medicina" - Conferenza del Prof. Daniele Regge

27 Giugno 2019
conferenza
Nell'ambito della mostra "UOMO VIRTUALE. Corpo, Mente, Cyborg",  si svolge giovedì 27 giugno 2019 alle ore 18, presso il Mastio della Cittadella (via Cernaia, Torino) la conferenza "Intelligenza Artificiale e Medicina"
 
Il Prof. Daniele Regge, esperto di radiodiagnostica (IRCCS Candiolo – Università di Torino), interviene tentando di prevedere come cambierà la professione del medico con l'avvento dell'Intelligenza Artificiale
 

In un futuro non troppo lontano, infatti, l'intelligenza artificiale potrebbe competere con l'uomo nello svolgimento di molte attività lavorative, e non deve stupirci trovare tra le professioni più minacciate quella del medico. Algoritmi matematici potrebbero infatti sostituirsi al medico nell’interpretare immagini radiologiche, nella lettura dei vetrini anatomopatologici o ancora nella scelta della migliore terapia, oppure robot chirurgici potrebbero sostituirsi alle braccia del chirurgo.

 

In occasione della conferenza è possibile entrare con ingresso gratuito alla mostra dalle 17.30.

 

La mostra è aperta dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 19.00 e il sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 20.00. La biglietteria chiude un’ora prima.

Questa pagina è stata visitata 47 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.