Internationalisation of European Universities Alliances: the new frontier
Martedì 17 settembre 2024 dalle 8.45 alle 13, presso l'Hôtel de Région Occitanie a Tolosasi e online, si svolge l'evento "Internationalisation of European Universities Alliances: the new frontier", ospitato dall'Università di Tolosa e dalla Région Occitanie.
L'evento affronta il tema del perché e come le alleanze tra università europee costruiscono partenariati strategici con università e stakeholder al di fuori dell'Unione europea. Nel corso delle sessioni, le alleanze delle università europee discuteranno le loro strategie e i loro approcci all'internazionalizzazione e presenteranno casi di studio su come le alleanze possono creare connessioni internazionali di successo.
Il programma
Oltre a una prima sessione plenaria, l'evento prevede due sessioni mirate per approfondire la comprensione delle opportunità di collaborazione in due regioni chiave. In primo luogo, i partecipanti discuteranno delle collaborazioni in corso e future con i partner ucraini nel contesto della guerra e della ricostruzione postbellica. Successivamente, la discussione si concentrerà sulla cooperazione tra le Alleanze e i partner africani. I partecipanti avranno anche l'opportunità di fare rete con gli altri durante la pausa caffè.
Per seguire la diretta: