Per la Settimana Internazionale della Francofonia: evento "Grande Dictée! Trois dictées spéciales"

Argomento:
18 Marzo 2015

In occasione della Settimana Internazionale della Francofonia, l'Università di Torino, in collaborazione con l’Alliance française de Turin, organizza un incontro dal titolo "Grande Dictée! Trois dictées spéciales", evento pubblico per festeggiare la lingua francese in programma mercoledì 18 marzo 2015 alle 16.30 presso la Nuova Aula Magna dell'Ateneo (Cavallerizza Reale - Via Verdi, 9 - Torino).

Sono invitati a partecipare studenti  universitari, liceali e tutti coloro che amano il francese, per divertirsi con l' esercizio del  dettato e incontrare i francofili torinesi di tutte le età.

L'incontro prende il via con "Dis-moi dix mots" all' insegna del viaggio. Gli studenti di francesistica presentano le dieci parole messe al posto d’onore: "amalgame, bravo, cibler, grigri, inuit, kermesse, kitsch, sérendipité, wiki, zénitude".
Seguono tre dettati speciali, per confrontarsi con le difficoltà della grammatica e dell’ortografia francese.

L' Università degli Studi di Torino è membro dell'Agence Universitaire de la Francophonie.

Ultimo aggiornamento: 13/03/2015